Pagine

giovedì 16 giugno 2011

L'Abruzzo e gli Arrosticini conquistano Dublino: il Bernard Shaw

Di sera pub animato da musica dal vivo e sede di numerosi eventi, di giorno cornice del caffè italiano che da un anno serve con entusiasmo e passione i tanti clienti che si fermano qui per una buona colazione o un pranzo all’italiana: è questo il Bernard Shaw, locale storico situato nel cuore di Dublino.


Questo locale esiste dal 1895 ed è conosciuto per la sua originalità. Originalità è proprio il termine che descrive il Coffee To Get Her, il caffè italiano gestito da Leo e Daria che dal lunedì al venerdì si occupa del breakfast e del lunch dei numerosi dublinesi e non, che lavorano o che si trovano nella zona di Camden street.
Fermandosi al Coffee To Get Her ci si rende subito conto della premura e dedizione con la quale vengono preparate le specialità italiane dalle lasagne alla parmigiana, dalle torte rustiche ai toast, dalle insalate alle zuppe, tutto rigorosamente preparato da Daria. Daria ha voluto però portare con sé a Dublino parte della sua terra, l’Abruzzo, dando la possibilità anche agli irlandesi di gustare i prodotti tipici di questa regione. Al Coffee To Get Her si possono trovare i famosi arrosticini di pecora caratteristici della cucina abruzzese.
Appena si entra nel locale, infatti, è impossibile non notare la macchina degli spiedini che emanano quel profumo intenso e caratteristico al quale è impossibile resistere. Su iniziativa di Leo e Daria al Bernard Shaw sono state organizzate anche due sagre dell’arrosticino che hanno riscosso un successo inaspettato. All’ultima sagra, tenutasi il 29 maggio scorso, sono stati venduti 2100 arrosticini e 500 ‘pallotte cacio e ova’, altro piatto tipico abruzzese, tutto preparato in casa con cura e passione. Questa bella iniziativa risulta essere un modo originale per far scoprire, attraverso le specialità culinarie e l’entusiasmo di Daria e Leo, agli irlandesi l’Abruzzo, una regione poco conosciuta ma che ha tanto da offrire attraverso le sue bellezze naturali. Il Coffee To Get Her al Bernard Shaw è il posto ideale in cui recarsi quando si ha nostalgia di casa per lasciarsi tentare dagli irresistibili arrosticini e da un vero espresso italiano, tutto accompagnato da quel calore e da quell’allegria che può essere solo made in Italy.

Fonte: Irlandiani.com

Nessun commento:

Posta un commento